immagine

I Barriccati

Leonero

L’azienda agricola Torre Antica ha avviato un processo di attento aggiornamento del proprio patrimonio nei colli fiorentini.

Il primo importante risultato è rappresentato da questo vino, prodotto delle giovani vigne. Esso prende origine da uve provenienti da una sola vigna, attentamente selzionate e vinificate, per dare un vino che è successivamente affinato in poccoli fusti di rovere.

Il cabernet sauvignon LeoNero è caratterizzato da un colore rosso rubino carico, di particolare struttura e nerbo nelle note di frutti di bosco e speziato.

Profumi espansi di frutti di bosco, lampone e mirtillo, con lieve nota vanigliata e confettura di ciliege, poi liquirizia e menta. Bocca morbida, levigata, ampia e piena, lunga e persistente con tannicità equilibrata e pienamente espressa.

Abbinamento

Particolarmente affine a salumi stagionati, formaggi a pasta dura e cacciagione, questo vino è un'eccellente compagno dei piatti di carne più elaborati, stracotti e intingoli.

Conservazione

Da il meglio di sé dal secondo anno. La corretta conservazione prevede una posizione coricata e luogo buio senza sbalzi termici.

Servizio

Temperatura di servizio 18 -20 °C in calici di cristallo liscio ed incolore.

 Scarica la scheda tecnica in PDF

Vendita diretta con spedizione in Italia ed Europa

immagine

<home>